A Viareggio si festeggerà il 50° della FIR CB


La Federazione Italiana Ricetrasmissioni concluderà i festeggiamenti per i propri 50 anni di vita con una due giorni nella cittadina di Viareggio, in provincia di Lucca, sabato 30 e domenica 31 ottobre.
Il primo evento, che si svolgerà la mattina del sabato, vedrà l’inaugurazione del museo della radio, allestito con la collaborazione della Midland, di Sinora (ex Motorola) e di quanto alcuni volontari hanno rispolverato dalle cantine.
Proseguirà con la presentazione del libro del nostro presidente onorario, Enrico Campagnoli, dedicato proprio ai nostri 50anni di storia. L’evento sarà moderato da Gianni Lucarini, nostro socio e giornalista RAI. Il pomeriggio proseguirà con la celebrazione del Consiglio Nazionale e la chiusura alle 18, del museo.
La mattina di domenica 30 si svolgerà il convegno dal titolo “Comunicare l’ Emergenza – 50anni di FIR CB”. Moderato dal direttore della rivista La Protezione Civile, Franco Pasargiklian, vedrà la presenza di un parterre di primissimo livello.
Saranno rispettati tutti i protocolli attuali previsti della normativa COVID – 19, come il distanziamento dei posti a sedere ed il “green pass”.
Viareggio è nel cuore della FIR CB, fin dai primi congressi degli anni ‘70 e, dopo 50 anni cambia nome e diventa F.I.R. C.B. – O.d.V. chiudendo le manifestazioni in questo luogo storico.

Archivio